News Novembre 2019

La valigia più facile da preparare è quella che si prepara il giorno prima del volo. Un paio di magliette, un paio di pantaloncini, ciabatte e costume. Una valigia leggera, ma che senz’altro sarà più pesante sulla via del ritorno. Sarà pesante doverla rifare, sarà pesante dell’odore dell’Africa, della sua terra, di ricordi, di lacrime che smetteranno di scendere forse atterrati di nuovo in Italia. La vostra valigia peserà di più ma voi tornerete più leggeri nel Cuore e nell’Anima perchè Mama Africa ve ne avrà rubato un pezzettino come Lei sa fare.

Buon viaggio a tutti i volontari che dal 5 al 18 Novembre saranno a Kijiwetanga! 

 

News Luglio 2019

Il 16 Luglio un altro gruppo di volontari parte per  Kijiwetanga! Buona esperienza a tutti !!!

 

News Giugno 2019

Anche lo staff di Alzati e Fai Luce a Kijiwetanga si è allargato!!!

I bambini e i ragazzi della Casa Famiglia hanno intrapreso un percorso di accompagnamento e sostegno alla crescita personale con il dott. Emmanuel Mbura, il quale esercitando la professione di educatore, propone loro attività di gruppo e/o individuali finalizzate alla maturazione personale e all’assistenza psicologica di ogni bambino e ragazzo considerando l’età, le problematiche relative ad essa, la storia individuale e la personalità di ognuno. Emmanuel svolge gli incontri alla Casa Famiglia due pomeriggi al mese e successivamente ad ogni incontro invia all’associazione un report della sessione svolta. I bambini e i ragazzi sono molto contenti della sua presenza e riteniamo che stia svolgendo un ottimo lavoro con loro.

 

News Aprile 2019

La Famiglia di Kijiwetanga si allarga!!!

A Marzo il nostro gruppo di volontari ha avuto la gioia di conoscere i 3 nuovi bambini della Casa Famiglia: Sharon, Lidia e Ushindi. I tre fratelli sono entrati in Casa Famiglia lo scorso Dicembre e ad oggi sembrano essere ben integrati con gli altri bambini della Casa. Sharon frequenta la Scuola Primaria, Lidia e Ushindi frequentano la Scuola materna dell’Associazione. A Marzo, con i nostri volontari, i tre fratelli hanno conseguito gli accertamenti medici previsti per ogni bambino nuovo inserito nella Casa e tutti e tre godono di buona salute!