Alzatiefailuce opera a Kijiwetanga dal 2004 .

Vi è una scuola materna con tre aule, siamo orgogliosi di ospitare ad oggi 115 bimbi dai 2 ai 6 anni. Nel 2011 abbiamo costruito anche un orfanotrofio con 42 bambini stupendi.

Garantiamo loro una buona istruzione, cure mediche, pasti equilibrati e tanto tanto amore!

Con tanto impegno e passione con l’aiuto dei volontari, delle famiglie italiane che ci sostengono e delle adozioni siamo riusciti a fare grandi passi in poco tempo.

Dal 2004 ad oggi Alzati e fai luce oltre alla scuola materna e alla casa famiglia vanta di un pozzo, gazebo, cucina, recinzione e ambulatorio.

Libera Donazione

Per contribuire al progetto è possibile effettuare una donazione sul c/c intestato ad:
Associazione Alzati e fai luce – Onlus
IBAN: IT03P0503459630000000003762




5 x 1000

Nel modulo per la dichiarazione dei redditi (730, Cud, Unico), trovi un riquadro denominato “Scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

Nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale (ecc.)”, devi aggiungere la tua firma e il Codice fiscale di “Alzati e fai luce”:
CODICE FISCALE: 93210390238

Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un gesto d’amore che ti avvicina ogni giorno ai nostri bambini e ti rende partecipe della loro vita, della loro crescita.

La quota annuale per il sostegno scolastico è di 90,00 euro.  Garantiamo loro una buona istruzione con insegnati qualificati, un pasto giornaliero, cure mediche, divisa e scarpine. Se volete potete recarvi con noi a Kijiwetanga e conoscere il vostro bimbo.

Due volte l’anno riceverete una sua foto e disegno, informazioni sull’andamento e sviluppi di Alzati e Fai Luce e la testimonianza di alcuni volontari da poco tornati dal viaggio.

Seguiamo anche sostegni per i bambini alla casa famiglia (quota annuale 365,00 euro) ma con nostra gioia e soddisfazione ad oggi tutti hanno una famiglia che li sostiene dall’Italia.
Se desiderate procedere con il sostegno o avere ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo mail info@alzatiefailuce.org

Nostro voluntario…




Per collaborare in Italia

I volontari organizzano su tutto il territorio eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi come mercatini, mostre, concerti, manifestazioni sportive, etc ..se anche tu vuoi organizzare e seguire e un evento contattaci scrivendo all’indirizzo mail: info@alzatiefailuce.org



ESPERIENZA DIRETTA A KIJIWETANGA

Gruppi di volontari, sempre accompagnati da un responsabile dell’associazione, scendono solitamente a marzo, settembre e novembre. La permanenza può variare da una settimana a un mese, consigliamo vivamente come prima esperienza di non superare le due settimane.
Non si chiedono grandi cose ai volontari ‘solo’ impegno e serietà in ciò che si fa e fattore per noi essenziale il rispetto per le persone locali, cultura, tradizioni etc..
Non è una vacanza. I giorni liberi sono il sabato e la domenica. Per il resto delle giornate si lavorerà in gruppo cercando di portare a termine il proprio obiettivo. Le giornate saranno comunque ricche di emozioni e conoscerete un mondo che auguriamo a tutti di vedere-vivere almeno una volta nella vita!
Perciò buona volontà e ottimo spirito di adattamento!chi si improvvisa manovale, chi pittore, chi maestro, chi giocoliere, cuoco, fotografo, etc etc etc…
I costi del volo e delle spese personali e assicurative sono a vostro carico. I volontari devono aver compiuto 18 anni o essere accompagnati da un genitore.
Cosa molto importante, prima di decidere di aggregarvi al gruppo – sia per noi che per voi – desideriamo innanzitutto incontrarvi così da spiegarvi per bene come opera Alzati e Fai Luce, esporvi il nostro regolamento e valutare assieme.’

Se interessati scriveteci all’indirizzo mail: info@alzatiefailuce.org   e fisseremo un incontro.